Prima o Poi mi sposo: Commedia Imperdibile!

Dedichiamo questo articolo agli amanti del film Matrimoni e Altri Disastri, buttandola un po’ sul romantico. Il titolo di cui vi parleremo si chiama Prima o poi mi Sposo ed ha un’attrice d’eccezione conosciuta soprattutto nel mondo della musica: la bellissima latino-americana Jennifer Lopez.

Il titolo originale del film è semplicemente la traduzione inglese, ovvero The Wedding Planner. L’altro attore è un premio oscar tra i migliori in assoluto: il grande Matthew McConaughey. (Con la regia di Adam Shankman). Prima di spiegarvi perchè il film è di nostro forte gradimento vorremmo anche indicarvi i posti dove è possibile reperire tale pellicola: per gli utenti italiani c’è il famoso cb01, mentre per quelli francesi c’è il sito stream vf. Detto questo, vediamo di cosa parla questa simpatica commedia romantica dai toni leggeri ed adatta ad un pubblico sia giovanissimo che non. Insomma, un bellissimo pallino verde quando va in onda sui canali Mediaset.

La protagonista è Mary Fiore, una bellissima ragazza single che lavora come wedding planner. Pianifica da sempre le vite ed i matrimoni di altre persone, non riuscendo mai a conoscere qualcuno di interessante per se stessa. Ad aiutarla c’è il padre che le trova di continuo ragazzi con cui uscire e conoscersi, ma Mary sembra rifiutarli tutti. Il motivo non le è chiaro, ma secondo la ragazza esiste un principe azzurro che prima o poi si farà vedere. E questo sta per accadere, anche se in una situazione non proprio piacevole.

Mary Fiore incontrerà infatti l’uomo che sembrerà fin da subito perfetto, visto che le salverà la vita quando un taxi sta per investirla. Tra i due nasce subito di forte, un legame che la donna non aveva mai provato prima. Tutto questo sembra un sogno per la donna, fino a quando non scopre che il suo bel medico è pronto a sposarsi e sarà proprio compito suo organizzargli la festività. Ciò farà crollare tutta la fiducia negli uomini di Mary, fino a quando la situazione non ricomincia a complicarsi e magari a finire come dovrebbe.

Non vogliamo svelare altri dettagli per non rovinarvi la visione e la trama di questa fantastica commedia americana, ma possiamo dirvi che potrete anche ascoltare una canzone di Jennifer Lopez proprio nel finale del film. Insomma, una vera e propria gemma per tutti gli amanti del genere e per i fans della Lopez. Il film ha riscosso un successo abbastanza alto, nonostante il budget non fosse ai livelli dei vari film di supereroi o altri colossal americani. Purtroppo però dobbiamo sottolineare che la recitazione di Jennifer Lopez non è piaciuta un gran ché alla stampa ed alla critica visto che ha ricevuto ben 2 nomination: quella di peggior attrice dell’anno e quella di peggior recitazione del decennio. Insomma, Jenny meglio che si focalizzi sulla musica, cosa che le funziona alla grande..

Vi lasciamo anche un breve video dove potrete vedere il trailer prima di decidere se vorrete visionare questo film o passare oltre, ma siamo sicuri che non vi dispiacerà passare un paio di ore tranquille.

Matrimoni e altri disastri – La Recensione

Dobbiamo ammettere che siamo tutti d’accordo sulla riuscita di questa bellissima commedia italiana a cura di Nina di di Majo. Anche gli incassi lo confermano, visto che il film è riuscito a raggiungere una cifra abbastanza alta al botteghino: ben 3.7 Milioni di Euro. Per i pignoli segnaliamo anche la data ufficiale del rilascio della pellicola, ovvero Aprile del 2010. Vediamo di cosa parla il film, per recensirlo in seguito. E per guardarlo in streaming basta accedere a qualche sito del settore come ad esempio film senza limiti.

Due sorelle felici prima del Matrimonio…

Questa commedia è ambientata in una bellissima città turistica italiana: Firenze. La coppia innamorata è composta da Bea ed Alessandro, due ragazzi nel meglio della loro età che hanno deciso di legarsi a vita, sposandosi finalmente. Le cose però stanno per complicarsi a causa di un viaggio improvviso di lei. La ragazza prima non vuole partire, ma dopo cambia idea e fa le valigie. Nel frattempo succedono un bel po’ di cose nella sua città Natale, cose che potrebbero complicare molto il matrimonio in vista…

Insomma, una commedia come molte commedie americane ma che si concentra molto sui casini e i problemi prima del matrimonio. In poche parole, il film parla pochissimo di matrimoni. Parla soprattutto della confusione che si crea prima di esso, sia nei ragazzi che stanno per convolare a nozze sia per tutti quelli che gli stanno attorno. Soprattutto la sorella di Bea, che deve fare di tutto per cercare di organizzare una festa perfetta. Se siete amanti del genere non potete perdervi questa bellezza made in Italy, dato che negli ultimi anni il nostro cinema non è proprio dei migliori se paragonato ad altri paesi come gli Stati Uniti, la Gran Bretagna oppure la Francia (eh si, anche loro stanno spaccando ultimamente sia nel genere commedia che nei film d’azione)…

Scena del film Matrimoni e Altri Disastri…

Dobbiamo ricordare che il film vanta ben 2 candidature ai nastri d’argento italiani ed ha ottenuto quasi 3 nella media della recensione di Mymovies. Penso che questo basti per convincerci a perdere un paio d’ore davanti alla televisione, magari in compagnia della propria ragazza per prepararsi a qualcosa che poi nella vita lo si dovrà affrontare tutti prima o poi.